INFORMATIVA EX ART. 13 GDPR N. 679/16

 

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono ai clienti, fornitori e utenti le seguenti informazioni:

  • identità e dati di contatto del titolare del trattamento: il titolare del trattamento dati è “Gattarella” s.p.a., in persona del
    legale rappresentante p.t., corrente in 71019 Vieste (FG), Località Lama Le Canne, tel. 0884 703111; pec: gattarella@pec.it; e-mail: info@gattarella.it; n. REA: FG-86657, p.iva: 01952630711.
  • Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.):il titolare del trattamento ha designato responsabile della protezione dati l’avv. Marco Pagliara, il quale può essere contattato per via telefonica: cell. 338 9521190; o per posta elettronica, p.e.c.: avv.pagliara@pec.it; e-mail: avv.pagliara@tiscali.it; e-mail: privacydpo@gattarella.it.
  • Categorie dati e modalità di trattamento: il trattamento può avere ad oggetto dati di identificazione diretta (ad es. dati comuni, di contatto, anagrafici, di ubicazione); dati di identificazione indiretta (ad es. indirizzi ip); particolari categorie di dati (ad es. dati biometrici e relativi allo stato di salute); dati relativi a comunicazioni elettroniche (ad es. via posta o via internet). I dati vengono raccolti presso gli interessati e trattati con modalità automatizzate e/o analogiche.
  • Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: i dati verranno trattati, in generale, per le finalità connesse alle attività di alberghiere; per la promozione e la gestione di servizi diretti allo sviluppo di iniziative turistiche, la vendita di servizi turistici; il noleggio e la concessione in uso di veicoli e natanti ai clienti. In particolare, dati verranno trattati per gli scopi e necessità aziendali, ovverosia per: (1) esercizio di attività turistica e alberghiera (ristorazione, spiaggia privata, piscina, bar con somministrazione); (2) per finalità di marketing diretto (newsletter); (3) per finalità inerenti l’esecuzione di contratti e servizi; (4) per ragioni di sicurezza e protezione dei beni; (5) per adempimenti obblighi di legge.
  • Basi giuridiche dei trattamento: il trattamento dei dati personali conferiti può essere fondato 1) sul consenso del cliente; 2) sull’esecuzione di specifici contratti o servizi; 3) sull’adempimento degli obblighi legali del titolare del trattamento; 4) sul legittimo interesse per ragioni di sicurezza e protezione dei beni aziendali.
  • Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: i dati personali possono essere trasferiti a soggetti convenzionati, responsabili esterni,  consulenti fiscali, società partecipate, enti pubblici e autorità competenti; più in particolare, consulenti del lavoro, medico competente, responsabile sicurezza sul lavoro, responsabili esterni (soggetti fornitori di e manutentori di software e hardware), servizi in outsourcing (manutenzioni generali della struttura, servizi di sala, cucina, lavanderia, direzionali, di animazione turistica), pubbliche amministrazioni (Autorità di P.S., Ente regionale, Agenzia delle Entrate).
  • Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE. Qualora sopravvengano necessità di trasferimento dei dati extra UE il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d’impresa, ovvero sussistenza di specifiche eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi.
  • Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: i dati personali potranno essere conservati per 10 anni dalla cessazione del rapporto, in funzione dei termini di prescrizione ordinaria dei diritti, ovvero medesimo termine decennale dalla acquisizione per finalità di marketing (doc web n. 2920245; 2547834; 2499354; 8998319); 5 anni in funzione degli obblighi fiscali e legali.
  • Diritti dell’interessato: si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16 (per esercitare qualsiasi diritto inviare richiesta al titolare del trattamento o al DPO ai dati di contatto di cui sopra).
  • Informazioni agli interessati: si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, mediante comunicazione elettronica o in qualsiasi modalità scritta, qualora il trattamento sia fondata su tale base giuridica e senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché del diritto di proporre Reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy). La comunicazione di dati personali è necessaria per le indicate finalità del trattamento, ai fini di accedere ai servizi erogati.
  • Per l’esistenza di eventuali processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, verrà utilizzata una logica inerente gli interessi del titolare del trattamento e degli interessati, secondo criteri mirati alla gestione delle attività per l’offerta dei migliori e più specifici servizi; gli stessi processi decisionali possono essere necessari per l’esecuzione delle attività e l’espletamento dei servizi contrattuali. L’interessato può sempre comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento, anche mediante comunicazione elettronica ai su indicati indirizzi.
  • ESERCIZIO DIRITTI: l’interessato può inoltrare qualsiasi comunicazione o richiesta inerente l’esercizio dei propri diritti privacy al titolare del trattamento (e-mail: info@gattarella.it) o al DPO (e-mail: avv.pagliara@tiscali.it) ai su indicati dati di contatto.

INFORMATIVA PRIVACY EX ART. 13 GDPR N. 679/16

(aspiranti dipendenti)

 

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono agli aspiranti lavoratori e collaboratori le seguenti concise informazioni di carattere generale:

  • Identità e dati di contatto del titolare del trattamento: Gattarella s.p.a., in persona del legale rappresentante p.t., corrente in 71019 Vieste (FG), Località Lama Le Canne, tel. 0884 703111; pec: gattarella@pec.it; e-mail: info@gattarella.it; n. REA: FG-86657, p.iva: 01952630711.
  • Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, e-mail: avv.pagliara@tiscali.it; p.e.c.: avv.pagliara@pec.it-.
  • Categorie dati e modalità di trattamento: il trattamento può avere ad oggetto dati di identificazione diretta (ad es. dati comuni, di contatto, anagrafici, di ubicazione); dati di identificazione indiretta (ad es. indirizzi ip); dati relativi a comunicazioni elettroniche (ad es. via posta o via internet). I dati vengono trasmessi dagli interessati e trattati con modalità automatizzate e/o analogiche.
  • Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: i dati personali verranno trattati per finalità inerenti l’instaurazione e la gestione del rapporto di lavoro, per garantire pari opportunità di lavoro; potranno essere successivamente trattati ai fini fiscali, previdenziali e assicurativi, nonché per gli adempimenti in materia di sicurezza, salute e igiene sul lavoro, per il riconoscimento di agevolazioni, ai fini degli adempimenti previsti da leggi, regolamenti, politiche aziendali, contratti collettivi, ai fini della tenuta della contabilità; per far valere e difendere un diritto, anche da parte di un terzo, in sede giudiziaria, per adempiere agli obblighi assicurativi per la copertura dei rischi da responsabilità datoriale o per i danni cagionati a terzi nell’esercizio dell’attività lavorativa.
  • Basi giuridiche dei trattamenti: la base giuridica dei trattamenti è costituita: a) dall’esecuzione di misure precontrattuali (art. 6, par. 1, lett. B GDPR), ovvero dall’esecuzione e gestione del rapporto di lavoro (in caso di instaurazione); b) ovvero dall’adempimento di obblighi legali del titolare del trattamento.
  • Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: soggetti incaricati della gestione del rapporto di lavoro in base alle finalità sopra specificate, enti pubblici e istituzioni, responsabili esterni (consulenti, società di informatica, enti e società di formazione), eventuali società partecipate.
  • Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE. Qualora sopravvengano necessità di trasferimento dei dati extra UE il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d’impresa, ovvero sussistenza di specifiche eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi.
  • Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: i dati verranno conservati fino alla persistenza dell’interesse all’instaurazione di un rapporto di collaborazione o di lavoro e comunque non oltre 5 anni, in funzione della loro attualità.
  • DIRITTI DEGLI INTERESSATI: si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, ove il trattamento sia fondato esclusivamente sul consenso, la limitazione del trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16 (per esercitare un diritto scrivere al titolare del trattamento e/o al DPO ai su indicati dati di contatto).
    • Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).
    • La comunicazione di dati personali è necessaria per le finalità del trattamento, ai fini dell’instaurazione del rapporto d lavoro e per accedere ai servizi erogati. Per eventuali processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, verrà richiesto libero e specifico consenso agli interessati ed eventualmente svolta in base a logiche inerenti l’interesse dell’impresa e degli aspiranti lavoratori all’instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione, secondo criteri mirati alla migliore gestione del rapporto. L’interessato potrà sempre comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento.

INFORMATIVA COOKIES

I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni, inviati dai siti visitati al terminale (solitamente al browser) dell’utente, sul quale vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. I cookies vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tipologie di cookies In base alle caratteristiche e all’utilizzo, i cookies si possono distinguere in diverse categorie:

 

Cookies strettamente necessari

  • Si tratta di cookies indispensabili per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito, tipicamente per l’aggiornamento delle pagine da parte delle redazioni web. La durata di questi cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati). La loro disattivazione compromette l’utilizzo dei servizi accessibili dal login.

Cookies “tecnici” (di analisi e prestazioni)

  • Sono cookies utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookies, pur senza identificare l’utente,  consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni. La disattivazione di tali cookies può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.

Cookies di profilazione

  • Si tratta di cookies permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Il sito web utilizza cookies di tipologie indicate. Durata dei cookies Alcuni cookies (cookies di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookies “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookies sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata. Navigando attraverso le pagine del sito, si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookies persistenti e di profilazione.

Gestione dei cookies

Google Analytics

  • Alcuni siti includono componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google Inc. (“Google”). Si tratta di cookies di terze parti utilizzati per raccogliere e analizzare in forma anonima informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito da parte degli utenti visitatori. Questi cookies vengono utilizzati per memorizzare informazioni non personali. Google Analytics tutela la riservatezza dei suoi dati in vari modi:
    • I termini di servizio di Google Analytics, che tutti i clienti di Google Analytics devono rispettare, vietano l’invio di informazioni personali a Google Analytics. Le informazioni personali includono tutti i dati utilizzabili da Google per identificare verosimilmente un individuo inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nomi, indirizzi email o dati di fatturazione.
    • Non è consentito fornire a terzi i dati di Google Analytics senza il consenso del cliente, salvo in alcune specifiche circostanze, come quando viene richiesto in forza di legge.
    • I team di tecnici Google esperti di sicurezza proteggono i dati dalle minacce esterne.
    • L’accesso interno ai dati (ad es. da parte dei dipendenti) è strettamente regolamentato e soggetto a controlli e procedure di accesso dei dipendenti. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato : https://support.google.com/analytics/answer/6004245
    • L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornita da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Cookies di terze parti (social)

  • Visitando il sito web si possono ricevere cookies sia dal sito visitato (“proprietari”) sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio sono i “social plugin” di Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn . Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookies da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative a cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookies:

INFORMATIVA AI FORNITORI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

(art.13, Regolamento UE n. 2016/679)

  • Titolare del trattamento: il titolare del trattamento dati è “Gattarella” s.p.a., in persona del legale rappresentante p.t., corrente in 71019 Vieste (FG), Località Lama Le Canne, tel. 0884 703111; pec: gattarella@pec.it; e-mail: info@gattarella.it; n. REA: FG-86657, p.iva: 01952630711.
  • Data Protection Officer: il suddetto titolare del trattamento si avvale di un responsabile per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer), designato nella persona dell’Avv. Marco Pagliara. Per contatti, pec: avv.pagliara@pec.it; email: avv.pagliara@tiscali.it; tel. cell. 3389521190.

Premessa

Il titolare del trattamento, ha in essere un rapporto contrattuale con Lei, ovvero con la sua spettabile Azienda (di seguito “Fornitore”).

Titolare del trattamento, ai sensi della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali, è la persona, fisica o giuridica, cui competono le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità e ai mezzi del trattamento di dati personali, ivi compreso il profilo della sicurezza.

Interessato è da intendersi la persona fisica cui appartengono i dati personali, escludendosi così la persona giuridica.  Sul Titolare del trattamento incombe l’obbligo di informare preventivamente l’interessato circa il trattamento dei suoi dati personali.

L’informativa agli interessati coinvolti nel trattamento, allorché prestino attività lavorativa o professionale o collaborino con il Fornitore, ed i cui dati  vengono comunicati, conosciuti e/o trattati dal Titolare in esecuzione e nello svolgimento del rapporto contrattuale, deve intendersi rilasciata dal Titolare per il tramite del Fornitore medesimo.

Ciò premesso, il suddetto Titolare del Trattamento, Vi informa che i Vs. dati personali saranno trattati nel rispetto dei requisiti di legge e dei Vs. diritti. I dati personali sono riferiti direttamente alla sua persona o alla organizzazione aziendale, oppure possono essere costituiti da informazioni riferite a persone fisiche che rappresentano, appartengono o sono comunque legate a qualsiasi titolo alla Vs. organizzazione.

  • Dati oggetto di trattamento : Sono oggetto di trattamento i dati identificativi e di contatto del personale del fornitore, ai fini dell’erogazione del servizio che coinvolge il fornitore, necessari per l’esecuzione e gestione del rapporto contrattuale tra Titolare e Fornitore medesimo.
  • Modalità di trattamento : Il trattamento potrà includere le seguenti operazioni: raccolta di elenchi, atti e documenti (ottenuti, per via telefonica, telematica, presso pubblici registri, o banche dati pubbliche e/o private, società di informazioni commerciali o su siti web di enti pubblici e/o privati, o presso altri clienti o fornitori); registrazione, organizzazione, conservazione ed elaborazione su supporti cartacei, magnetici, automatizzati o telematici; elaborazione di dati raccolti da terzi, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione a dati di altri soggetti in base a criteri qualitativi, quantitativi e temporali, ricorrenti o definibili volta per volta; trattamento temporaneo finalizzato ad una rapida aggregazione o alla trasformazione dei dati stessi; adozione in forma discrezionale (mai totalmente automatizzata) di decisioni, creazione di profili e informative; comunicazione,  cancellazione e distruzione dei dati, ovvero combinazioni di due o più delle operazioni summenzionate.
  • Nomina responsabili esterni e autorizzati al trattamento : Il Titolare ha nominato Responsabili esterni e/o autorizzati interni al trattamento dati. Gli autorizzati interni appartengono alle aree funzionali omogenee aziendali che trattano i dati per le finalità indicate nella presente informativa. Il trattamento è protetto da adeguate misure tecniche e organizzative di sicurezza, quali archivi elettronici, con accesso protetto da credenziali di autenticazione,  limitato selettivamente ai soli profili autorizzati e periodicamente aggiornati, firewall, antivirus, antispam, sistemi di backup e ripristino dei dati in caso di incidenti nonché servizi di manutenzione. I dati personali sono trattati con mezzi elettronici e con strumenti non automatizzati.
  • Finalità del trattamento  : I dati personali saranno utilizzati per le finalità inerenti la gestione e l’esecuzione del rapporto contrattuale.
  • Base giuridica del trattamento Le basi giuridiche del trattamento sono le seguenti:
    • a) esecuzione di un contratto di cui Lei/la Vs. Azienda è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta (ad es. richieste di invio di informazioni od offerte commerciali);
    • b) adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento;
    • c) legittimo interesse del Titolare del trattamento alla gestione efficace ed efficiente del rapporto con i propri clienti e/o fornitori, nonché per la gestione dei processi organizzativi interni ed esterni (es. gestione dei rapporti con eventuali propri subfornitori funzionali alla fornitura richiesta dall’interessato). Il trattamento è comunque necessario per l’esecuzione del contratto.
  • Ambito di circolazione dei dati e destinatari : I dati possono essere utilizzati dal personale dipendente o in regime di collaborazione con il titolare del trattamento, cui è stato assegnato uno specifico ruolo, al quale sono state impartite adeguate istruzioni operative, nonché da aziende terze che svolgono attività strumentali per conto del Titolare, le quali agiscono, in qualità di responsabili esterni del trattamento, sotto la direzione ed il controllo del Titolare. I destinatari possono essere soggetti convenzionati o contitolari dei trattamenti (se del caso ), responsabili esterni (consulenti fiscali e legali, società di informatica, hosting provider, corrieri postali), società partecipate.
  • Non diffusione dei dati : I dati personali non saranno oggetto di diffusione a destinatari indeterminati.
  • Trasferimento di dati all’estero : I dati personali non saranno oggetto di trasferimenti in paesi esteri. Se del caso, verrà richiesto il consenso dell’interessato e verificata l’adeguatezza dei paesi terzi.
  • Tempo di conservazione dei dati : I dati saranno conservati per la durata dell’intero rapporto contrattuale e comunque sino al termine ordinario prescrizionale dei diritti (10 anni), nel rispetto dei diritti e in ottemperanza degli obblighi conseguenti, ovvero per 5 anni per l’adempimento di obblighi contabili e fiscali.
  • Diritti dell’interessato : In relazione al trattamento dei dati personali, anche del personale dipendente dell’azienda fornitrice, ogni interessato potrà esercitare i diritti di seguito riportati, contattando senza particolari formalità il titolare del trattamento, all’indirizzo email su indicato, oppure il DPO (pec: avv.pagliara@pec.it), al fine di chiedere conferma in ordine ai trattamenti di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai medesimi, ovvero alle seguenti informazioni:
    • a) le finalità del trattamento;
    • b) le categorie di dati personali in questione;
    • c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o  organizzazioni internazionali;
    • d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; L’interessato potrà quindi esercitare i seguenti diritti:
    • e) di accesso (art. 15 GDPR); rettifica (art. 16); cancellazione dei dati personali (art. 17); di limitazione del trattamento dei dati personali che  lo riguardano (art. 18); alla portabilità dei dati (art. 20); manifestare opposizione al trattamento (art. 21);
    • f) il diritto di proporre Reclamo all’autorità di controllo;
    • g) qualora i dati non siano raccolti presso l’Interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
    • h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’Interessato;
    • i) qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale, l’Interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento (N.B.: come esposto nella presente informativa, attualmente il titolare del trattamento non trasferisce all’estero i dati degli interessati);
    • l) l’interessato ha, altresì, il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e di far trasmettere tali dati direttamente a un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti di sorta, qualora ricorrano le seguenti condizioni (cumulative):
      • 1) il trattamento si basi sul consenso dell’Interessato, per una o più specifiche finalità, o su un contratto di cui l’Interessato è parte e alla cui esecuzione il trattamento è necessario;
      • 2) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati (software).
    • m) Diritto a non essere sottoposto a decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.
    • n) Di proporre Reclamo all’Autorità di controllo competente in base al GDPR (Garante italiano Privacy).

 

 

INFORMATIVA INTEGRATIVE PRIVACY SITO WEB

La presente informativa fornisce agli interessati, utenti del sito web, informazioni aggiuntive rispetto all’informativa generale, predisposta ai sensi dell’art. 13 Reg. Ue n. 679/2016 dal Titolare del trattamento, pubblicata nella sezione privacy, della quale costituisce elemento integrativo e complementare.

I dati di contatto del Titolare del trattamento e/o del DPO, ove designato, sono rinvenibili sul sito web, sezione contatti, ovvero nella suddetta informativa generale privacy. Gli stessi sono utilizzabili per l’esercizio dei DIRITTI privacy (previsti dagli  artt. 15 e segg. del Reg. Ue 679/16) di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e opposizione o per la revoca del consenso al trattamento dati conferito per una specifica finalità. Può sempre farsi riferimento alle informazioni contenute nella suddetta informativa privacy generale, redatta ai sensi dell’art. 13 GDPR, inviando una richiesta al Titolare del trattamento o al DPO, ove designato, o inoltrare, se del caso, Reclamo all’Autorità Garante per la privacy.

Categorie di dati personali trattati tramite il sito web

Il Titolare del trattamento tratta dati personali comuni (anagrafici, di contatto ecc…)  dell’utente “interessato”, volontariamente comunicati.

Il conferimento dei dati personali può avvenire mediante compilazione di appositi “form”, presenti nelle sezioni del sito web, ovvero mediante comunicazione al servizio clienti o con l’invio di richieste a mezzo e-mail. In particolare, sono trattate le seguenti tipologie di dati personali.

Dati relativi al funzionamento del sito web

I sistemi informatici preposti al funzionamento del sito web acquisiscono i seguenti dati personali, la cui trasmissione avviene in conseguenza dell’uso dei protocolli di comunicazione internet: indirizzi IP; tipo di browser utilizzato; indirizzi di siti web o account dai quali è stato effettuato l’accesso; dati relativi all’orario d’accesso, parametri relativi alla navigazione, ecc… Le informazioni acquisite sono di tipo indiretto, ma potrebbero permettere l’identificazione gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati in possesso di terze parti.

Dati relativi alla realizzazione di attività promozionali e alla “profilazione”

Previa prestazione di consenso “libero e specifico” da parte dell’utente interessato,  acquisibile mediante apposizione di flag specifici, i dati di contatto forniti potranno essere utilizzati per l’inoltro di comunicazioni promozionali (c.d. marketing diretto). Il servizio potrebbe essere personalizzato, in base alle preferenze espresse mediante compilazione delle specifiche sezioni (c.d. “profilazione”). I dati personali richiesti sono dati comuni (anagrafici, di contatto, di posta elettronica, ecc…) e sono conferiti dall’utente interessato per consentire la propria identificazione o l’esecuzione del servizio richiesto (invio di newsletter, comunicazione di iniziative promozionali, ecc…). Dati ulteriori possono essere conferiti e trattati per l’esecuzione di servizi personalizzati. Il conferimento dei dati per le suddette finalità (marketing e profilazione) riveste carattere facoltativo, pertanto, l’utente interessato può sempre negare il consenso rispetto al loro trattamento, ovvero revocarlo in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento svolto prima della revoca. Conseguentemente, il mancato conferimento o la revoca del consenso al trattamento di dati per le predette finalità (di marketing e profilazione) non può costituire motivo di diniego all’accesso al servizio da parte dell’utente interessato. Il Titolare del trattamento, in tal caso, non potrà inviare comunicazioni commerciali per il conseguimento di vantaggi promozionali, né potrebbe personalizzare l’inoltro degli stessi in base alle preferenze espresse dall’interessato. Nel caso in cui l’utente utilizzi per la registrazione al sito la funzione di autenticazione tramite social network, verranno richiesti i dati dell’account social, specificati nell’apposita finestra “pop-up”, la quale viene visualizzata al momento della richiesta. Attraverso la piattaforma social, l’utente può attivare o disattivare la funzione che permette di trasferire e condividere i dati personali conferiti o la propria esperienza social ad altri siti web o applicazioni di terzi. In ogni momento, l’utente può disattivare la condivisione di dati del proprio account social, accedendo alle impostazioni del fornitore del servizio.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali

I dati di navigazione sono trattati da soggetti autorizzati dal Titolare del trattamento, al fine di consentire l’accesso alle sezioni del sito web e per la partecipazione a eventi promozionali, a giochi, concorsi; per le attività di valutazione e comunicazione di offerta di coupon digitali, per l’assegnazione dei premi correlati alla partecipazione, per rispondere alle richieste pervenute via e-mail. In tali ipotesi la base giuridica è costituita dall’esecuzione di misure precontrattuali o dal contratto; ovvero dal legittimo interesse per consentire la manutenzione del sito, controllarne il corretto funzionamento ed ottenere statistiche in relazione al suo utilizzo.

Dati connessi alla realizzazione di attività promozionali, marketing e ricerche di mercato

Previa acquisizione di consenso libero e specifico da parte dell’utente, e fino alla revoca dello stesso, il Titolare del trattamento potrà: – effettuare attività di marketing, ovvero attività connesse all’iscrizione alla newsletter; ricerche di mercato; invio di materiale informativo e promozionale; attività di pubblicità inerente prodotti e servizi; rilevamento del grado di soddisfazione dell’utente sulla qualità dei prodotti e servizi, nonché sull’attività compiuta dal Titolare; – effettuare direttamente, o tramite società specializzate in tecniche di comunicazione a distanza (tramite SMS, MMS, fax, chiamate telefoniche automatizzate, posta elettronica, messaggi su applicazioni web) e tradizionali (posta cartacea e chiamate telefoniche), interviste personali o telefoniche; somministrazione di questionari; indagini statistiche; – effettuare analisi sulle abitudini o scelte di consumo, per definire il profilo dell’utente, utilizzando le informazioni fornite da quest’ultimo al momento della registrazione in occasione della compilazione di questionari, ovvero sulla base di azioni compiute durante la navigazione sul web o mediante l’interazione con banner pubblicitari del Titolare con contenuti pubblicati sui social network. Il Titolare del trattamento potrà consentire agli utenti di pubblicare notizie o comunicazioni (c.d. “post”) direttamente sul sito web ovvero su siti gestiti autonomamente da terze parti (facebook, twitter, ecc…), con le quali il Titolare del trattamento abbia raggiunto accordi in tal senso. In tutte le suddette ipotesi la base giuridica del trattamento è costituita dal consenso, specificamente e liberamente prestato dall’utente interessato, revocabile in qualsiasi momento, senza pregiudizio per il trattamento effettuato dal Titolare in epoca precedente alla revoca. Il suddetto consenso al trattamento dei dati personali è opzionale e facoltativo. Per revocare il consenso prestato per le suddette finalità può inviarsi una richiesta ai dati di contatto del Titolare del trattamento o al DPO, ove nominato, indicati nell’informativa generale ex art. 13 Reg. Ue n. 679/16 o pubblicati sul sito web, oppure semplicemente selezionando gli appositi flag predisposti per la revoca dei consensi rispetto ai trattamenti dei dati facoltativamente conferiti. Selezionando tale opzione, presente nella sezione dedicata alla registrazione nella home page del Titolare, o comunicando la richiesta di revoca del consenso, i dati personali conferiti dall’interessato saranno integralmente rimossi dal sistema (e dai database) e non saranno più inviati messaggi promozionali da parte del Titolare del trattamento. Il trattamento dei dati personali di cui sopra, potrà essere svolto limitatamente all’adempimento di eventuali obblighi di legge, ovvero per la gestione di contenziosi; in tale ultimo caso la base giuridica del trattamento è costituita dal legittimo interesse del Titolare del trattamento.

Modalità di trattamento e categorie di destinatari. Trasferimenti extra UE

I dati personali conferiti dagli interessati, direttamente o indirettamente, saranno trattati in forma automatizzata, con logiche correlate alle indicate finalità e tramite archivi gestiti dal Titolare o da terzi nominati responsabili esterni del trattamento. Il Titolare si impegna ad adottare idonee misure di sicurezza per proteggere i dati degli interessati e ad utilizzare protocolli protetti di trasmissione dei dati. I dati degli utenti interessati sono conservati su server siti nel territorio UE, nel caso di piattaforme elettroniche (Google o SAP Customer Data Cloud), potrebbero essere trasferiti dal Titolare in territorio extra UE, nel rispetto delle disposizioni di legge e previa verifica di garanzie adeguate. I dati pervenuti dal servizio web non vengono diffusi e possono essere trattati dai dipendenti autorizzati o da collaboratori del Titolare, i quali operano sotto la sua diretta autorità oppure da amministratori di sistema ovvero comunicati a terze parti nominate responsabili esterni dei trattamenti.

Periodo di conservazione 

I dati personali conferiti dagli interessati vengono conservati per il tempo necessario al conseguimento delle specifiche finalità e in ragione della loro attualità. In particolare, i dati utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, e per controllarne il corretto funzionamento, vengono conservati per il tempo necessario alla richiesta di cancellazione dal servizio. I dati personali conferiti per finalità di marketing e “profilazione” possono essere trattati per il tempo occorrente in funzione della loro attualità, entro il temine massimo di 10 anni dalla raccolta (doc. web Garante privacy n. 2920245; n. 2547834; n. 2499354; n. 8998319) e comunque fino all’eventuale revoca del consenso. I dati relativi alla partecipazione ai concorsi possono essere conservati fino al termine ordinario di prescrizione dei diritti di obbligazione (10 anni), in tal caso il trattamento sarà limitato per tale finalità. I dati personali trattati per adempiere alla richiesta di informazioni da parte degli interessati possono essere conservati per il tempo necessario alle esigenze legali di tutela dei diritti.

 

INFORMATIVA NEWSLETTER SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ex articolo 13 del Regolamento (UE) n.679/2016

 La Newsletter è pubblicata sul sito Internet e distribuita via e-mail ai richiedenti che compilano il relativo form.  I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al fine di rendere il servizio e saranno conservati per il tempo in cui lo stesso sarà attivo.  La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso espresso mediante l’attività (positiva) di iscrizione e conferimento dati a tal fine.  I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del titolare (vds. Informativa completa al link nella sezione privacy policy) o dai soggetti espressamente nominati quali responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).

Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata all’indirizzo di posta elettronica certificata del titolare del trattamento o del DPO, ove nominato.  Si comunica che gli interessati hanno il diritto di proporre Reclamo al Garante Privacy, come previsto dall’art. 77 del Regolamento 2016/679 o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

 Per non ricevere più la newsletter, inserire il proprio indirizzo e-mail nel form presente in questa pagina e cliccare sul pulsante “Cancella iscrizione”.

INFORMATIVA Videosorveglianza EX ART. 13 GDPR N. 679/16

 

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono ai clienti, fornitori e utenti le seguenti informazioni:

  • identità e dati di contatto del titolare del trattamento: Gattarella s.p.a., in persona del legale rappresentante p.t., corrente in 71019 Vieste (FG), Località Lama Le Canne, tel. 0884 703111; pec: gattarella@pec.it; e-mail: info@gattarella.it; n. REA: FG-86657, p.iva: 01952630711-
  • Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, Via Casotti n.5, 71036 Lucera (FG), cell. 338 9521190; p.e.c.: pagliara@pec.it; e-mail: avv.pagliara@tiscali.it; e-mail: privacydpo@gattarella.it-
  • Base giuridica del trattamento: legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei
  • Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: i dati possono essere trasferiti a soggetti pubblici legittimati a richiederli, ovvero autorità giudiziaria e di pubblica
  • Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra

SOGGETTI   AUTORIZZATI   AL   TRATTAMENTO:

I dati possono essere trattati esclusivamente da personale dipendente di Gattarella s.p.a.; in particolare, dal manager, dai componenti dell’ufficio privacy, i quali possono svolgere attività inerenti il trattamento dei dati medesimi, per il perseguimento delle finalità indicate.

  • Periodo di conservazione dei dati personali: 7 gg. dal momento in cui le immagini sono Decorso tale termine le immagini verranno cancellate con la sovrascrittura di nuove immagini.
  • Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso alle immagini e i diritti, ove applicabili, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16.
  • Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).
  • Il trattamento dei dati è necessario per le finalità indicate, il rifiuto del trattamento comporta l’impossibilità all’interessato di accedere alle sedi aziendali e
  • Le telecamere sono opportunamente segnalate con appositi cartelli, apposti prima del relativo raggio d’azione, in ossequio al provvedimento del Garante privacy dell’8 aprile

Gattarella Resort Località Lama Le Canne 71019 Vieste (FG)

INFORMATIVA Servizio Wi-Fi – ex ART. 13 GDPR N. 679/16

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono ai clienti, visitatori ed utenti le seguenti concise informazioni relativamente al trattamento dati svolto nell’esecuzione del servizio Wi-Fi:

identità e dati di contatto del titolare del trattamento: il titolare del trattamento dati è “Gattarella” s.p.a., in persona del legale rappresentante p.t., corrente in 71019 Vieste (FG), Località Lama Le Canne, tel. 0884 703111; pec: gattarella@pec.it; e-mail: info@gattarella.it; n. REA: FG-86657, p.iva: 01952630711.

Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, p.e.c.: avv.pagliara@pec.it-; e-mail: avv.pagliara@tiscali.it-

Dati e modalità: il trattamento ha ad oggetto dati identificativi, di contatto, di utilizzo, cookie, log di sistema, indirizzi IP e Mac adress; avviene con modalità automatizzate, mediante strumenti informatici o telematici.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: i dati verranno trattati per finalità inerenti la gestione e l’esecuzione del servizio Wi-fi, per finalità di statistica e di marketing.

Basi giuridiche dei trattamenti. Le basi giuridiche dei trattamenti sono normalmente costituite da: a) consenso; b) dall’esecuzione del contratto; c) legittimo interesse; d) adempimento obblighi di legge.

Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: responsabili esterni (consulenti, società di informatica, hosting provider, prestatori di servizi). I dati personali conferiti dall’interessato non sono destinati alla diffusione, salvo    consenso esplicito, e potranno essere oggetto di comunicazione a terze parti in rapporto di collaborazione con il Titolare e/o per l’espletamento degli obblighi di legge, vincolate alla più assoluta riservatezza in merito a qualsiasi informazione possano venire a conoscenza (a titolo meramente esemplificativo, pubbliche amministrazioni, organi di vigilanza e controllo per i loro fini istituzionali, terze parti che collaborano con il Titolare per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, anche per la gestione e/o manutenzione dei sistemi informativi, quali amministratori di sistema e/o consulenti, agenzie di comunicazione e/o studi professionali, società controllate e/o collegate o comunque afferenti al Titolare…).

Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d’impresa, ovvero sussistenza di specifiche eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi. Il trattamento è svolto anche tramite google analytics, allo scopo di tracciare l’utilizzo dell’applicazione, compilare report e condividerli con altri servizi sviluppati da google personalizzando gli annunci del proprio network pubblicitario. Paese terzo Stati Uniti aderente al Privacy Shield.

Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: i dati verranno conservati fino al conseguimento delle indicate finalità contrattuali e di esecuzione del servizio. In caso di marketing in ragione dell’attualità dei dati, in ogni caso, non oltre 10 anni (docc. web nn. 2920245; n. 2547834; 2499354; 8998319), anche in funzione del criterio relativo al termine di prescrizione legale ordinaria dei diritti, ovvero per periodi superiori in caso di interruzione dei termini prescrizionali o per legittimo interesse   del  titolare del trattamento e previa comunicazione dello stesso agli interessati.

Diritti dell’interessato: si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16 (inviare la richiesta ai dati di contatto su indicati del titolare del trattamento o del DPO).

Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, mediante comunicazione elettronica, qualora il trattamento sia fondata su tale base giuridica e senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy). La comunicazione di dati personali è necessaria per le finalità del trattamento, ai fini di eventuali contratti e per accedere ai servizi erogati.

Per l’esistenza di processi decisionali automatizzati verrà utilizzata una logica inerente le finalità espresse, secondo criteri mirati alla gestione della relazione con gli investitori pubblicitari, migliorarne le campagne e coadiuvare le direzioni commerciali nello sviluppo delle strategie digitali; gli stessi sono comunque necessari per l’esecuzione delle attività e l’espletamento dei servizi contrattuali. L’interessato può comunque comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento, mediante comunicazione elettronica da inviarsi ai contatti indicati.

 

INFORMATIVA pubblicazione dati EX ART. 13 GDPR N. 679/16

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono ai clienti ed utenti le seguenti concise informazioni relativamente al trattamento dati:

  • Identità e dati di contatto del titolare del trattamento: Gattarella s.p.a., in persona del legale rappresentante p.t., corrente in 71019 Vieste (FG), Località Lama Le Canne, tel. 0884 703111; pec: gattarella@pec.it; e-mail: info@gattarella.it; n. REA: FG-86657, p.iva: 01952630711-
  • Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, Via Casotti n.5, 71036 Lucera (FG), cell. 338 9521190; p.e.c.: avv.pagliara@pec.it; e-mail: avv.pagliara@tiscali.it;
  • Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: i dati personali e biometrici (in particolare immagini facciali rappresentate mediante la fotografia o registrazioni video) potranno essere trattati ai fini della pubblicazione e diffusione in qualsiasi forma sul sito internet, su qualsiasi altro mezzo di diffusione, anche per mezzo di collaboratori e/o consulenti, per finalità di carattere pubblicitario e promozionale. Per finalità di marketing diretto.
  • Basi giuridiche dei trattamenti: la base giuridica del trattamento è normalmente costituita dal consenso scritto ovvero da azioni positive inequivocabili dei soggetti interessati, ovvero legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni.
  • Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: responsabili esterni (consulenti, società di grafica pubblicitaria). Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE. Qualora sopravvengano necessità
  • di trasferimento dei dati extra UE il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d’impresa, ovvero sussistenza di specifiche  eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi.
  • Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: 10 anni in funzione della durata e attualità delle immagini.
    • Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16.
    • Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento sia fondata su tale base giuridica e senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).
    • La comunicazione di dati personali è necessaria per le finalità del trattamento, ai fini di eventuali contratti e per accedere ai servizi erogati.
    • Per l’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, verrà utilizzata una logica inerente l’interesse dell’impresa e dei clienti, secondo criteri mirati alla promozione commerciale, per lo sviluppo delle strategie digitali; gli stessi sono comunque necessari per l’esecuzione  delle attività e l’espletamento dei servizi contrattuali. L’interessato può comunque comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento o revocare il consenso.

 

INFORMATIVA PRIVACY Covid-19

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è il datore di lavoro ovvero il gestore o proprietario dei locali aziendali ai quali si accede.

Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati

Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato ai seguenti recapiti: e-mail: avv.pagliara@tiscali.it; pec: avv.pagliara@pec.it; tel cell.: 338 9521190.

Interessati

Dipendenti, collaboratori, visitatori, persone che hanno accesso ai locali aziendali.

Base giuridica

motivi di interesse pubblico: implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell’art. art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020, in particolare Protocollo Condiviso 14 marzo 2020, Protocollo 24 aprile 2020 e successive integrazione e modificazioni;

obblighi di legge: art. 32 Costituzione; art. 2087 c.c.; d.lgs. 81/2008 (in particolare art. 20).

Finalità del trattamento

– prevenzione dal contagio da COVID-19;

– tutela della salute delle persone in azienda;

– collaborazione con le autorità pubbliche e, in particolare le autorità sanitarie.

Dati Raccolti

  1. Temperatura corporea rilevata in tempo reale, senza registrazione o conservazione, salvo l’ipotesi di cui al seguente n. 2.
  2. Dati identificativi e registrazione del superamento della soglia di temperatura solo qualora sia necessario a documentare le ragioni che hanno impedito  l’accesso ai locali aziendali o la permanenza negli stessi; nonché, in tale caso, la registrazione dati relativi all’isolamento temporaneo, quali l’orario di uscita e le circostanze riferite dall’interessato a giustificazione dall’uscita dall’isolamento temporaneo.
  3. Situazioni di pericolo di contagio da Covid-19, compresi dati relativi allo stato di salute, quali, a titolo esemplificativo, la temperatura corporea/sintomi influenzali; provenienza/non provenienza dalle zone a rischio epidemiologico; presenza/assenza di contatti, negli ultimi 14 giorni, con  oggetti risultati positivi al COVID-19.
  4. Dati relativi allo stato di salute riguardanti la “avvenuta negativizzazione” del tampone Covid-
  5. Situazioni di particolare fragilità e patologie attuali o pregresse dei dipendenti.

Conseguenze in caso di rifiuto di rilevamento o di fornitura dei dati

Nel caso di rifiuto del rilevamento della temperatura o di fornitura dei dati è vietato l’accesso ai locali aziendali e la permanenza negli stessi

Destinatari

I dati possono essere conosciuti da autorizzati al trattamento; da designati al trattamento e in particolare dal responsabile dell’ufficio del personale; dal medico competente. I dati non sono diffusi o comunicati a terzi al di fuori delle specifiche previsioni normative (es. in caso di richiesta da parte dell’Autorità Sanitaria per la ricostruzione della filiera degli eventuali contatti stretti di un lavoratore risultato positivo al COVID-19).I dati possono essere comunicati alle pubbliche autorità.

I dati non sono trasferiti all’estero e non si effettuano profilazioni o decisioni automatizzate.

Periodo di conservazione

I dati identificativi e il superamento della soglia di temperatura, registrati solo qualora sia necessario a documentare le ragioni che hanno impedito l’accesso ai locali aziendali, nonché le informazioni relative all’isolamento temporaneo sono conservati fino al termine dello stato d’emergenza previsto dalle autorità pubbliche competenti. Nessuna registrazione e/o conservazione è effettuata nel caso di mancato superamento della soglia di temperatura. È fatta salva la conservazione per un periodo superiore in relazione a richieste della pubblica autorità. È fatta salva la conservazione dei dati personali, anche particolari, per un periodo superiore, nei limiti del termine di prescrizione dei diritti, in relazione ad esigenze connesse all’esercizio del diritto di difesa in caso di controversie.

Modalità di tutela 

Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata al DPO, tramite i dati di contatto su indicati, oppure al titolare del trattamento presso la sede aziendale. Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato secondo le modalità ivi indicate avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

 

 

Contatti DPO

Per esercizio diritti privacy e informazioni contattare il DPO :

Avv. Marco Pagliara. Per contatti, pec: avv.pagliara@pec.it; email: avv.pagliara@tiscali.it; tel. cell. 3389521190.