[[[["field17","contains","1"]],[["show_fields","field38"]],"and"],[[["field17","contains","2"]],[["show_fields","field38,field41"]],"and"],[[["field17","contains","3"]],[["show_fields","field38,field41,field40"]],"and"],[[["field17","contains","4"]],[["show_fields","field38,field41,field40,field39"]],"and"],[[["field21","contains","Accetto l'informativa sulla privacy"]],[["redirect_to",null,"https:\/\/www.gattarella.it\/richiesta-inviata\/"]],"and"],[[["field24","contains","Voglio ricevere promozioni esclusive"]],[["set_value",null,"1",null,"field52"]],"and"]]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Gatta Club | Il divertimento è a casa

Ciao bambini, abbiamo pensato ad un programma ricco di attività per trascorrere altre 2 settimane tra giochi, esperienze d’apprendimento, sport balli e tanto tantissimo altro per restare attivi e in salute. 

Naturalmente, sentitevi liberi di mescolare e abbinare le attività a seconda delle esigenze del tuo bambino e di ciò che la tua famiglia ama fare. 

Pronti? … si inizia!

Ad dimenticavo…inviateci le vostre foto, video e altro delle vostre attività saremo felici di condividerle con tutti.

Buon divertimento dal Gattarella Resort

Prima settimana

Lunedi

  1. Fare yoga insieme

Avrai bisogno di: spazio nel soggiorno e accesso a Internet

Inizia la tua settimana con una sessione serena di yoga per bambini. Ci sono molte lezioni online – perché non provare questa sessione di yoga a tema animale o questa lezione di Cosmic Kids Yoga ispirata a Frozen?

  1. Scavo del ghiaccio

Avrai bisogno di: una piccola casseruola, teglia, coloranti alimentari, piccoli giocattoli (ad es. Animali di plastica e persone Lego) e un contagocce o simili

La sera prima che si desidera svolgere questa attività, riempire il piatto per circa 3/4 di acqua e qualche goccia di colorante alimentare, gettare i piccoli giocattoli e metterli nel congelatore per una notte. Quando è pronto, capovolgi il piatto su una teglia e allenta il ghiaccio dal suo contenitore. Quando il blocco di ghiaccio viene rimosso con successo dal piatto, fai aggiungere ai tuoi bambini acqua calda con il contagocce e scava lentamente i loro giocattoli mentre il ghiaccio si scioglie.

 

  1. Tornado in un barattolo

Avrai bisogno di: vaso con coperchio, sabbia, acqua e detersivo per piatti

Riempi il barattolo per 3/4 con acqua, aggiungi una goccia di detersivo e una spolverata di sabbia sopra (imita i veri tornado, che raccolgono lo sporco mentre si muovono e diventano marroni). Avvitare saldamente il coperchio, capovolgere e agitare per un minuto con un movimento circolare. Giralo nel modo giusto, posizionalo su una superficie piana e osserva il tuo turbinio di tornado!

Martedì

 

  1. Campane da interno

Avrai bisogno di: nastro isolante

Attacca le linee di nastro isolante sul pavimento in un layout a campana e avrai la tua pista interna!

  1. Tutorial di Bolle di Sapone fatte in casa

Avrai bisogno di: acqua, sapone e… fantasia.

Il nostro caro Cristian, titolare della Compagnia della Pera Cocomerina ci svelerà i suoi più intimi segreti per fare le bolle di sapone in casa!

Lezione 1

 

  1. Scrivi una cartolina a …..Capitan Gattarella

Avrai bisogno di: carta, forbici e pennarelli

Taglia un pezzo di carta 10×15 cm. Disegna un disegno su di esso con i tuoi pennarelli e poi scrivi una lettera a Capitan Gattarella.

Potresti scrivere dei tuoi hobby, della tua famiglia e di tutte le tue cose preferite e poi spediscilo a Gattarella Resort – Capitan Gattarella – Lama Le Canne 71019 Vieste

Mercoledì

  1. Costruisci una corsa ad ostacoli

Avrai bisogno di: mobili e altri articoli per la casa

Installa circa 10 stazioni per far passare i tuoi figli, come strisciare attraverso un tunnel fatto di sedie da pranzo, lanciare palle in un secchio o fare il limbo sotto una scopa. È perfetto per i bambini con fasci di energia e può essere installato all’interno o all’esterno (o entrambi)!

 

  1. Crea un tamburo

Avrai bisogno di: ciotola di plastica, carta ed elastico

Questo è semplicissimo, basta prendere la ciotola, mettere un pezzo di carta e fissarlo con un elastico. Usa cucchiai o penne di legno come bacchette e guarda come cambiano i suoni.

 

  1. Fuochi d’artificio in un barattolo

Avrai bisogno di: barattolo, scodella, colorante alimentare (più colori), acqua calda e 4 cucchiai di olio

Metti olio e qualche goccia di ogni colorante alimentare nella tua ciotola e mescola fino a quando i colori non si sono spezzati in goccioline più piccole. Riempi il barattolo per 3/4 con acqua calda e aggiungi accuratamente la miscela di olio. Mentre la colorazione alimentare si sposta dall’olio all’acqua, inizierà a turbinare e dissolversi, creando un vivace fuoco d’artificio nel barattolo.

Giovedì

 

  1. Pratica in marcia

Avrai bisogno di: spazio nel soggiorno o in giardino

Marcia sul posto secondo il tempo impostato da un adulto. Dai “ordini” e fai girare i bambini a sinistra o a destra, oppure fai dei passi avanti o indietro. Perché non aggiungere un elemento di apprendimento e chiedere loro di recitare le loro tabelle degli orari mentre marciano.

 

  1. Tutorial di Bolle di Sapone fatte in casa

Avrai bisogno di: acqua, sapone e ….fantasia

Il nostro caro Cristian, titolare, della Compagnia della Pera Cocomerina ci svelerà i suoi segreti per fare le bolle di sapone in casa!

Lezione 2

 

  1. Fai un viaggio su Google Earth

Avrai bisogno di: accesso a Internet

Vivi la tua vita normale su Google Earth, esplorando la tua strada, la scuola e il supermercato locale mentre pratichi le tue abilità di lettura delle mappe. Dopodiché, perché non viaggiare più lontano ed esplorare il Taj Mahal o le piramidi egiziane? È un modo geniale per far conoscere ai bambini parti del mondo che non hanno mai visto prima.

Venerdì

 

  1. Zumba

Avrai bisogno di: accesso a Internet e spazio per groove

Zumba è un modo divertente per coinvolgere tutta la famiglia nel rimanere attivi e ci sono un sacco di risorse online che puoi usare, tra cui questa brillante danza Zumba nell’iconica canzone “I Like To Move It”!

 

  1. Scrivi oppure disegna una lettera al Futuro

Avrai bisogno di: fogli ed una penna

Immagina cosa vorrai fare da grande, dove vorresti essere e con chi vorresti essere. Conserva questa lettera quando diventerai grande oppure inviala a noi, la custodiremo per te.

  1. Prepara una tempesta

Avrai bisogno di: grande vaso di vetro, schiuma da barba, contagocce o simile, colorante alimentare, 1 o più ciotole

Componi tutte le ciotole di acqua colorata che desideri con il tuo colorante alimentare. Riempi il barattolo per 3/4 con acqua e poi aggiungi la crema da barba in modo che sia appena sopra il bordo. Fai cadere acqua colorata sulla nuvola di crema da barba e guarda cosa succede sotto … man mano che la ‘nuvola’ diventa più pesante, i colori inizieranno a filtrare come una pioggia vibrante.

Sabato

 

  1. Potenzia la tua mattinata con un frullato

Avrai bisogno di: frullatore, 2 arance sbucciate, 1 banana, 1/3 tazza di ananas congelato tritato, 1/4 tazza di mango congelato tritato, 1/4 tazza di yogurt greco normale, 1/2 tazza di acqua di cocco (l’acqua normale va bene se non ce l’hai), 1/4 tazza di ghiaccio e 1 cucchiaio di miele (non usare se si serve a bambini di età inferiore a 1)

Inizia la giornata con un frullato a potenziamento immunitario. Getta i tuoi ingredienti in un frullatore, frizzali per un minuto o due e sei pronto per partire! Una delle cose migliori è che puoi anche trasformare questa ricetta salutare in un ghiacciolo versandolo in stampi per lecca lecca e incollandoli nel congelatore.

 

  1. Crea un fortezza

Avrai bisogno di: cuscini, coperte e sedie

Usando i mobili come supporti, drappeggi e lenzuola in tutta la stanza e aggiungi cuscini e cuscini per divani dalla tua stanza per creare una tana accogliente. Perché non trasformarlo in un angolo di lettura portando i tuoi libri preferiti, insieme a una torcia o alcune luci fatate e coccole per un po ‘di tempo in famiglia?

Quindi, disegna la tua bandiera pirata e legala con un nastro all’estremità superiore del tubo. Mandaci una foto….

 

  1. Crea un terrario

Avrai bisogno di: ciotola o vaso di vetro o di plastica trasparente e pezzi del tuo giardino

Non solo i terrari sono fantastici per la decorazione, ma sono anche molto divertenti da realizzare! Metti le pietre sul fondo del contenitore e poi aggiungi foglie, fiori o piccole piante dal tuo giardino – usa la tua immaginazione per costruire la tua mini serra.

 

Domenica

 

  1. Bowling nel cortile

Avrai bisogno di: 10 bottiglie vuote e una palla

Non è necessario uscire di casa per giocare a bowling! Metti le tue bottiglie a forma di triangolo, con 4 file di 4, 3, 2 e 1 bottiglia rispettivamente. Da lì, inizia la competizione per famiglie e usa la tua palla preferita per abbattere quante più bottiglie in una volta sola puoi. Puoi fare uno sciopero?

 

  1. Fai un picnic giocattolo

Avrai bisogno di: una coperta o un asciugamano, i tuoi giocattoli e snack preferiti

Invita i tuoi orsacchiotti e le tue bambole preferiti a unirsi alla tua famiglia in un picnic al coperto, dove installerai una coperta o un asciugamano su cui tutti potranno sedersi e godersi uno spuntino insieme. Puoi anche portare cose come giochi da tavolo o carte e trasformarlo in una sessione di gioco per tutta la famiglia!

 

  1. Corona virus che……?

Cristian e le sue amiche proveranno a spiegarci cosa è questo coronavirus… perchè il nome sembra carino e invece…..

Ascolta e canta con i nostri amici….

Seconda settimana

Lunedì

 

  1. Fare yoga insieme

Avrai bisogno di: spazio nel soggiorno e accesso a Internet

Inizia la tua settimana con un’ altra sessione serena di yoga per bambini. Cosmic Kids Yoga e’ per noi la migliore scelta…..divertente, simpatica e piena di energia!

E poi è un buon modo per imparare l’inglese divertendosi…

Questa volta abbiamo scelto la storia di “We are going to a Bear Hunt” ..Enojoy 

  1. Un colpo di scena su Twister

Avrai bisogno di: carta in 4 colori, un piatto, forbici e matita

Porta Twister in giardino con questa versione per famiglie all’aperto! Delinea il piatto sulla tua carta, facendo 6 cerchi in ciascuno dei 4 colori. Ritaglia i cerchi e mettili a terra in file di ogni colore – ora sei pronto per giocare! Usa un generatore online come questo e gira la ruota per ottenere le posizioni che devi tentare. I bambini si divertiranno un sacco a cercare di navigare nella tua tavola improvvisata, ma chi uscirà in cima?

Martedì

 

  1. Gioca a Ping Pong al coperto

Avrai bisogno di: 2 piatti di carta, 2 tubi di carta igienica, nastro adesivo, un tavolo, divisori e palline da ping-pong

Crea i tuoi paddle da ping-pong usando un piatto di carta incollato su un tubo di carta igienica e separa il tuo tavolo da pranzo in 2 sezioni con una specie di divisore e sei pronto per giocare. È tempo di gare familiari: il gioco è iniziato!

 

  1. Esperimento di Magic Milk Science

Avrai bisogno di: cotton fioc, coloranti alimentari, detersivo per piatti, latte intero e un piatto poco profondo

Versare circa 1 cm di latte nel piatto e aggiungere gocce di colorante alimentare dappertutto. Immergi un batuffolo di cotone in un po ‘di detersivo e immergilo nel latte, tenendolo in superficie per circa 15 secondi. Guarda come si trasforma in un arcobaleno tie-dye di fronte a te, tutto a causa del modo in cui il sapone reagisce alle molecole di grasso nel latte!

 

  1. Caccia alle parole

Avrai bisogno di: una rivista o un giornale e un evidenziatore

Scegli una parola e vedi quante volte puoi individuarla in una rivista o in un giornale, evidenziandola ogni volta che la trovi. Rendilo educativo cercando tipi specifici di parole come verbi o aggettivi ed evidenzia tutto in diversi colori.

 

Mercoledì

 

  1. Tutorial di Bolle di Sapone fatte in casa

Avrai bisogno di: acqua, sapone e ….fantasia

Il nostro caro Cristian, titolare, della Compagnia della Pera Cocomerina ci svelerà  i suoi più intimi segreti per fare le bolle di sapone in casa!

Lezione 3

 

  1. Crea un fumetto

Ti serviranno: pennarelli, carta e fantasia!

Scegli un tema per la tua storia – forse sono supereroi o pirati o una famiglia bloccata in un blocco – e inizia a disegnare un fumetto, usando i tuoi pennarelli per rendere ogni immagine super vibrante e colorata. Questo è persino divertente per i bambini che non hanno ancora avuto la loro annotazione in quanto si basa principalmente sulle immagini per raccontare la storia. Non dimenticare di usare parole classiche a fumetti come POW e BANG!

  1. Crea un costume da robot

Avrai bisogno di: una grande scatola di cartone, forbici e decori

Assicurati che la tua scatola sia sigillata su tutti tranne che su un lato e ruotala in modo che il lato aperto sia a terra. Aggiungi un foro per la testa nella parte superiore e 2 fori per le braccia su entrambi i lati. Ora è il momento di iniziare a decorare; attaccare un foglio quadrato sul davanti per creare uno schermo, aggiungere coperchi di bottiglie come pulsanti e disegnare un quadrante per dargli un vero aspetto da robot. Se hai della vernice argentata in giro, usala come tocco finale.

Giovedì

 

  1. Yoga con Delia e Natalia e Cosmic Kids Yoga

Avrai bisogno di: un po’ di spazio

Ripeti i movimenti e divertiti con Yoga e Squish the Fish….

 

 

  1. Orchestra da cucina

Avrai bisogno di: pentole, padelle e cucchiai di legno

Prendi tutte le pentole e padelle dall’armadio e trasforma la tua cucina in una sala da musica. Scopri come cambia il suono quando colpisci diverse pentole con un cucchiaio di legno e cerca di capire quali suonano meglio.

 

  1. Scrivi note di ringraziamento

Avrai bisogno di: carta o carta e penne

Mentre per il momento non possiamo chattare di persona con amici e parenti, una delle cose migliori da fare è scrivere lettere ai propri cari. Dì loro cosa hai fatto e chiedi loro come stai e poi lascia la lettera in una casella postale sulla tua prossima passeggiata in famiglia – chissà, potresti trovare un nuovo fantastico amico di penna!

Venerdì

 

  1. Mimetizzare

Avrai bisogno di: abilità nella corsa e abilità per nasconderti

Questa versione intensa di nascondino funzionerebbe bene per una famiglia con più figli. Il ricevitore si trova nel mezzo della stanza, grida “mimetizzandosi” e conta alla rovescia da 20 con gli occhi chiusi mentre altri giocatori scappano e si nascondono da qualche parte a portata di occhio del ricevitore. Dopo 20 secondi il ricevitore cerca di individuare i giocatori nascosti dal loro punto di vista. Se vieni individuato, sei fuori gioco. Successivamente, il ricevitore urla “mimetizzandosi” e ora fa il conto alla rovescia da 10, durante il quale gli altri giocatori devono correre verso il ricevitore, in alto cinque e tornare in un nascondiglio prima che il conto alla rovescia sia attivo e il ricevitore apre gli occhi. Lo scopo del gioco è quello di essere i primi a raggiungere il cinque in alto senza essere individuati.

 

  1. Diventa un architetto

Avrai bisogno di: Lego, Duplo o Sticklebricks

Combina l’edificio con le attività di apprendimento, ad esempio se stai imparando paesi specifici in Geografia o Storia, perché non provare a ricreare diversi monumenti come la Torre Eiffel o la Grande Muraglia cinese usando i blocchi? Lavorare insieme su un’enorme ed epica build è una delle cose migliori da fare come famiglia in quanto è un progetto che puoi continuare per giorni o addirittura settimane!

 

  1. Museo di me stesso e di me

Avrai bisogno di: carta, penne e piccoli ricordi

Fai il giro della casa e colleziona le tue cose preferite per creare un museo tutto intorno a te! Trova i tuoi giocattoli e vestiti preferiti, scrivi una mini autobiografia: c’è così tanto che potresti usare. Quando hai tutto insieme, disponilo su un tavolo come se fossi in un vero museo e fai camminare la famiglia e ammirare tutti i manufatti.

Sabato

 

  1. Pastello fuso arcobaleno art

Avrai bisogno di: tanti pastelli, asciugacapelli, colla resistente, un pezzo di carta spesso, un asciugamano e l’aiuto di un adulto

Indossa qualcosa che non ti dispiace sporcarti e appoggia un vecchio asciugamano sul pavimento. Incolla i tuoi pastelli in ordine arcobaleno sul bordo superiore della carta con i punti rivolti verso il basso, assicurandoti che i pastelli si sporgano leggermente dal bordo della tela. Ti consigliamo di appoggiare la tua carta contro il muro e di mettere un foglio di giornale dietro per evitare confusione. Ora per la parte migliore; inclinando verso il basso, soffia il phon sui pastelli in modo che la cera si sciolga e si sposti sulla carta. Quando hai finito, aspetta durante la notte che la cera si asciughi e poi avrai il tuo arcobaleno sciolto!

  1. Cheese Cake con Giulia

Avrai bisogno di: 

Divertiti con Giulia e segui attentamente le sue indicazioni

Domenica

 

  1. Caccia al Tesoro

Avrai bisogno di: vecchi sacchetti regalo, carta, penna e un giardino!

Fai un elenco di cose da trovare nel giardino, come ramoscelli, foglie, petali di colori specifici, una margherita – qualsiasi cosa. Se hai bambini più piccoli, usa le immagini anziché le parole e se i tuoi figli sono più grandi, usa gli anagrammi nell’elenco in modo che sia un puzzle divertente da risolvere anche per loro. Dai a ogni bambino un vecchio sacchetto regalo e lascialo andare in giro a raccogliere tutti gli oggetti. Le cacce al tesoro sono sempre una delle migliori idee per passare il tempo in quanto sono interattive e molto divertenti!

  1. Gioca a travestimento con i vestiti dei tuoi genitori

Avrai bisogno di: un guardaroba e un acuto senso dello stile

Le mini fashioniste possono sfogliare gli armadi dei genitori e creare i propri abiti da tutte le cose che trovano. Fai finta di essere sul prossimo modello top della Gran Bretagna e metti le tue cose in soggiorno mentre mostri i tuoi nuovi eleganti abiti.

 

  1. Cuocere i biscotti

Avrai bisogno di: 100gr burro, 90gr zucchero, 320gr farina, pizzico di sale, 1 limone, 1 arancia e 1 uovo,

Una delle cose migliori dei biscotti da forno è che probabilmente hai già tutti gli ingredienti nell’armadio! Un ricetta deliziosamente per biscotti morbidi, perfetti da condividere con tutta la famiglia.

Unite tutti gli ingredienti e fate delle palline un pò schiacciate e mettete in forno a 180 gradi per max 30 min….già sentiamo l’odore!