Crediamo in un ben-essere, cioè uno stare bene, un esistere bene, che coinvolge la persona nella sua interezza e nei diversi contesti della sua vacanza: non solo sul piano fisico, ma anche su quello mentale, relazionale, abitativo, alimentare, ambientale.
Ecco perché al Gattarella il benessere comincia con l’energia del mare di Vieste e l’aria pura dei pini del Gargano, continua nel comfort degli spazi abitativi e si esprime in molti modi.
Il primo è il benessere dei bambini, che nel nostro resort sono al centro di tutto e possono scegliere tra innumerevoli spazi e attività da condividere con i loro coetanei o con mamma e papà, vivendo da protagonisti la vacanza in famiglia. E quando i figli sono impegnati a divertirsi, i genitori possono prendersi del tempo per ritrovare e mantenere il proprio potenziale psico-fisico, affidandosi a mani esperte per un massaggio professionale a picco sul mare, nel silenzio della pineta, per scaricare lo stress accumulato, per drenare, per preparare all’attività fisica o per defaticare dopo lo sport, per riequilibrare, o anche per un rigenerante massaggio di coppia. Senza dimenticare i meravigliosi Facial Rituals per illuminare la pelle del viso, nutrirla, distenderla, ripararla, idratarla, ridonarle la sua energia vitale, esaltarne l’abbronzatura, o i Body Rituals per il corpo e i trattamenti estetici à la carte.
Il benessere delle mamme è anche la possibilità di dedicarsi a se stesse con speciali percorsi gratuiti di fitness: lo Yoga Power Mobility con elementi di pilates e stretching per potenziare flessibilità ed equilibrio, il Functional Training con attrezzi per il movimento laterale, frontale e trasversale del corpo, la Pole Dance che unisce la ginnastica acrobatica alla danza con la pertica. Ma è anche possibile beneficiare di percorsi personalizzati e individuali (fino a un massimo di 3 persone) con la nostra bravissima Personal Trainer.
Diamo poi molta importanza al benessere relazionale e sociale per piccoli e grandi: il gioco, la creatività e la condivisione per i bambini del Mini Club, le attività aggregative e dinamiche organizzate dagli animatori per i teen ager e gli adolescenti, ma anche le diverse proposte per i genitori, dai tornei sportivi a squadre, alle cene a tema, fino alle serate con il dj set nel lounge bar sul mare, sapendo di poter contare sui servizi notturni di babysitting e animazione per i figli.
Senza dimenticare il benessere della gratificazione, ossia il piacere di godersi i piccoli grandi lussi che il Gattarella riserva ai suoi ospiti, come la grandissima spiaggia privata ad uso esclusivo di chi soggiorna nel resort, con gli ombrelloni distanziati a 5 metri l’uno dall’altro e i posti assegnati dall’inizio alla fine del soggiorno, teli puliti ogni mattina e seggiolone sotto l’ombrellone per chi ne fa richiesta. È anche il piacere di scegliere tra i benefici di una bella passeggiata nel fresco della pineta fino al mare oppure il relax del servizio di navetta dalla sommità del colle fino alla spiaggia e viceversa, con tante fermate strategiche davanti alle camere, nei ristoranti e nei punti principali del resort.
Ma al Gattarella il benessere è anche la giusta attenzione per una alimentazione sana e naturale che nasce da eccellenti materie prime a chilometro zero scelte personalmente dal nostro chef ed esaltate in chiave pugliese per unire prodotti locali e tradizioni sapientemente reinterpretate. Un valore aggiunto se si considera che il tradizionale modello alimentare mediterraneo è ritenuto in tutto il mondo uno dei più efficaci per la protezione della salute e nel 2010 l’Unesco ha inserito la Dieta Mediterranea nella lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
In una parola il benessere è una condizione multidimensionale che al Gattarella nasce da un mix di elementi: fare attività fisica, prestare attenzione al proprio equilibrio psicofisico, alimentarsi in modo salutare senza rinunciare al gusto, trarre energia dalla natura, respirare bene badando alla qualità dell’aria e all’ambiente verde, avere un atteggiamento positivo e proattivo perché la mente è connessa con il corpo, godersi i molteplici servizi del nostro resort. E, come dicono gli studi sul benessere psicologico, svolgere quotidianamente almeno tre attività che troviamo piacevoli, comprese attività nuove, insolite o trascurate da tempo. Buona vacanza di benessere a tutti.